Menu principale:
Punti salienti della “ Carta dei Valori Aurora”.
# La puntualità, il rispetto della persona e dei ruoli, ciascuno per le proprie competenze, rientrano nell’etica comportamentale di atleti, allenatori, dirigenti.
# Obbligo di partecipazione, per le atlete/i, alle attività extra pallavolistiche (fiera, mercatini, manifestazioni sportive ecc.), rientranti nei programmi della sociètà.
# L’allenatore deve prendersi cura della propria squadra. Gestendo completamente il gruppo senza distinzione tra attivi, infortunati, indisponibili o altro, nel massimo rispetto della dignità di ciascuno, in piena osservanza delle direttive societarie, anche in termini non prettamente tecnici e tattici (organizzativi, logistici), in completa sintonia con gli ideali “Aurora”.
# L’allenamento va inteso come attività di lavoro e come tale va rispettato dall’inizio alla fine. Chiunque può presenziare agli allenamenti ma a nessuno è concesso interrompere o disturbare lo svolgimento della seduta, se non strettamente indispensabile.
# Rispetto dell’abbigliamento e delle attrezzature della società.
# Ogni nostro/a atleta deve rispettare le regole comportamentali e partecipare agli allenamenti con impegno e dedizione. L’allenatore ha la piena facoltà di valutare e decidere chi far giocare in funzione di come si sono svolti gli allenamenti, durante la settimana.
# L’Aurora Volley si impegna a comunicare, prima dell’inizio stagione, ad allenatori, atleti e famiglie le strategie societarie e, in particolare, i programmi della squadra di appartenenza di ciascuno. Fermo restando che gli/le atleti/e appartengono alla società e non ai singoli gruppi.
# L’impegno di dirigenti, allenatori, atleti e famiglie, durante gli incontri, è quello, sia in campo che in tribuna, di tenere e far tenere un comportamento dignitoso e corretto nei confronti delle squadre che giocano , degli arbitri e di chiunque altro presenzi all’evento