Menu principale:
L’associazione pallavolistica “A.P.Bibanese” nasce negli anni ‘80 ed è subito attiva a Godega di Sant’Urbano con il settore maschile. La storia della nostra società è caratterizzata da molte svolte, iniziando da quella del 1987, quando il gruppo si espande anche al settore femminile. Ed è in questo anno decisivo che inizia la nostra avventura.
Con le ragazze, il movimento pallavolistico si afferma sempre più nel territorio tanto da coinvolgere il vicino Comune di Orsago. Da allora si sono uniti e poi divisi altri Comuni del circondario (Gaiarine, Cordignano, Sarmede e Caneva) e ci sono state due denominazioni diverse: prima Solandra e poi dal 2002 Aurora Volley Bibanese.
Un nuovo nome, quindi, per un cuore nuovo. Possiamo definirla una rinascita caratterizzata da valori più saldi e un approccio diverso alla pallavolo: lo sport diventa educazione, è un mondo fatto di grandi amicizie, di divertimento, di sacrificio ma anche e soprattutto di competizione, quella scarica di adrenalina che ti tiene in campo per la vittoria. La nostra Società cerca di unire le diverse componenti dell’attività sportiva in modo equilibrato ed armonico, cercando di affrontare al meglio le innumerevoli situazioni che attraversano il suo cammino. Crediamo che incoraggiare il dialogo con i nostri/e atleti/e e con i genitori sia determinante, perché solo con un confronto diretto e consapevole si può davvero migliorare. Ciò che ci fa crescere sono l’impegno e la passione incrollabile per la pallavolo, che ci hanno permesso di conquistare traguardi importanti non solo dal punto di vista agonistico ma anche dal punto di vista umano.
Ma l’Aurora volley non è stata solo femminile. Per rispondere alle richieste di un gruppo di ragazzini entusiasti abbiamo creato una squadra di maschietti, un ritorno alla vocazione originaria che vedeva la nostra società solo maschile.
Nel 2015 la fusione con la Pallavolo Vittorio Veneto porta ulteriormente aventi il progetto di espansione del settore maschile dando origine a Volley Aurora e Vittorio Veneto ASD220 atleti, circa 7000 ore di palestra in un anno, 300 partite all’anno, eventi minivolley, oltre 25 campionati all’anno da gestire. I dati dimostrano che siamo una delle più grandi realtà sportive del territorio e come tale abbiamo dovuto affrontare un impegno notevole, anche dal punto di vista economico. Riteniamo quindi doveroso ringraziare in modo particolare tutti gli Sponsor per il loro sostegno economico senza il quale sarebbe vano tutto il nostro lavoro, le Amministrazioni Comunali di Godega S.U., Orsago, Gaiarine e Vittorio Veneto che mettendoci a disposizione le strutture permettono di far crescere il nostro movimento pallavolistico.
Vogliamo ringraziare inoltre tutti i dirigenti, i genitori, gli amici, le atlete e gli atleti che capiscono e condividono l’onere e il dovere di partecipare ogni anno alla Fiera di Godega e ai vari Mercatini per aiutare la Società con i benefici tangibili che ne conseguono. Senza tutte queste persone, nessuna esclusa, non si potrebbero raggiungere risultati così ambiti.